Campionati italiani assoluti di canottaggio, pioggia di medaglie per Gavirate

Presente sul campo di gara anche Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport

Varie

Domenica di finalissime ai Campionati Italiani Assoluti COOP di canottaggio sul bacino della Schiranna a Varese.

Galleria fotografica

I “campioni” della Schiranna 4 di 20

Tra le tante medaglie assegnate, parecchi sono i titoli portati a casa dagli equipaggi di casa nostra.

Presente sul campo di gara anche Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport e al Cipe: Giorgetti, uomo di lago grazie ai suoi natali a Cazzago Brabbia, ha risposto all’invito del presidente federale Giuseppe Abbagnale ad assistere alle gare del Campionato Italiano Assoluto COOP.

LE MEDAGLIE “VARESINE”

Oro e titolo nazionale per Gavirate nel due senza Senior femminilae grazie alle solite Ilaria Broggini e Veronica Calabrese (quinta Corgeno con Corazza Antonella e Di Salvo Alice).

Nel due senza Senior maschile argento per Gavirate con Jacopo Bertone e Nicholas Kohl, secondi dietro le Fiamme Oro.

Nel due con Senior maschile argento per Corgeno, nell’equipaggio formato da Pasquale Chiella, Stefano Scolari e Lorenzo Mesiti timoniere, secondi dietro Elpis Genova.

Bronzo nell’otto Senior maschile per Gavirate (Pagani Davide, Gattinoni Federico, Braido Filippo, Codato Giovanni, Kohl Nicholas, Bertone Jacopo, Guanziroli Andrea, Biolcati Christian e Fanchi Niccolo’ -Tim).

Doppio terzo posto nel due senza pesi leggeri femminile e maschile per Varese con Lisa Colatore e Giulia Gorri tra le donne e Federico Cipolat e Matteo Sessa tra gli uomini.

Due bronzi anche per i quattro di coppia pesi leggeri femminile per Corgeno (Ciura Silvia, Di Salvo Alice, Pasinetti Chiara e Stranges Elisa), maschile per Gavirate (Debelle Arthur, Clavarino Giovanni, Jaumin Elie e Santaterra Luca).

Varese è terzo nel quattro senza pesi leggeri grazie all’equipaggio formato da Tadiello Nicolas, Spreafico Vittorio, Tarasconi Matteo e Maroni Nicolas.

Terzo posto anche per l’otto con maschile di Gavirate categoria pesi leggeri (Binda Joas, Lalicata Francesco Emilio, Martin Luca, Magni Davide, Binda Alexis, Maffiola Fabio, Ramoni Alessandro, Tuccinardi Giorgio, Fanchi Niccolo’ -Tim).

Oro Junior per l’otto con femminile di Gavirate (Carente Rebecca, Crivello Sara, Manzoni Linda, Cerutti Alice, Sturaro Matilde, Codato Alice, Barison Matilde, Schwartz Greta e Barili Martina -Tim).

Gavirate oro anche nel doppio Junior maschile con Graziano Filippo e Carucci Nicolò.

Argento Junior per il quattro con maschile di Gavirate (Binda Mattia, Colombo Lorenzo, Simonetta Elia, Cataffo Francesco e Macchi Leonardo -Tim).

Monate è seconda nel quattro con Junior femminile (Banfi Cecilia Elisabetta, Giffoni Matilde, Moja Sara, Salice Giorgia e Ricci Greta -Tim).

Bronzo anche il quattro di coppia Junior femminile di Varese (Debelle Josephine, Debelle Charlotte, Bulgheroni Benedetta, Lucchina Rebecca).

Nel para rowing terzo posto per il quattro con di Gavirate (Vanoli Ettore, Cavuoti Caterina, Bianchi Federico, Bardelli Simone, D’ambrosio Giovanna -Tim), mentre sono secondi gli equipaggi di Gavirete quattro misto (Guerra Giulio, Dal Verme Carlo, Sapia Marta, Corazza Alessio, Fanchi Niccolo’ -Tim) e quattro con misto (Brunengo Matteo, Borsani Francesco Maria, Giorgetti Serena, Tieghi Elisabetta, D’ambrosio Giovanna -Tim).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I “campioni” della Schiranna 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.