Chiusura punti nascita: “Dopo Angera potrebbe toccare a Cittiglio”

Il consigliere regionale del PD Samuele Astuti critica il governo regionale di non aver saputo fare un'adeguata programmazione e rivela che anche il Pia Luvini è a rischio

pstanza cicogna parto dolce ospedale cittiglio

La decisione della giunta lombarda di chiudere 4 punti nascita potrebbe avere un seguito.

Sotto i riflettori c’è anche l’ospedale di Cittiglio dove, lo scorso anno, non si raggiunsero i 500 parti. Lo rivela il consigliere del PD Samuele Astuti che critica la gestione lombarda della sanità: «La chiusura del punto nascita era annunciata da tempo ma, come spesso accade, arriva solo dopo le elezioni. Purtroppo la cattiva programmazione della Regione ha portato in sofferenza tutta la rete ospedaliera della provincia di Varese e oltre al punto nascita di Angera è ora a rischio anche Cittiglio, che nel 2017 non ha raggiunto la soglia dei 500 parti. Dare la colpa al ministro Lorenzin, lo stesso a cui era stata chiesta la deroga, è francamente un vistoso scaricabarile»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.