Il concerto – testimonianza di Nando Bonini

L'opportunita' di conoscere da vicino l'esperienza di vita di due persone che hanno affrontato un cammino di fede speciale

Avarie

Ieri sera al Parco a Lago di Luino molte persone hanno potuto assistere al concerto – testimonianza di Nando Bonini. Tra i presenti il Vice Sindaco Alessandro Casali.

«Ringrazio la Parrocchia di San Pietro e Paolo, Don Sergio Zambenetti e Don Massimiliano Mazza che hanno dato alla Citta ‘l’opportunita’ di conoscere da vicino l’esperienza di vita di due persone che hanno affrontato un cammino di fede speciale. – commenta il Vice Sindaco Alessandro Casali – Al tempo stesso solo durante la giornata diieri al Santuario del Carmine sono state esposte le bellissime icone sacre di Marina Bonalberti, moglie di Nando».

Anche l’artista ha commentato che «lei e Nando sono stati felicissimi di essere stati a Luino tra tanta gente attenta, disponibile ed in ascolto».

La mostra e’stata molto apprezzata. Infatti, sul suo sito www.marinabonalberti.it si puo’approfondire la sua arte. Le Sacre Icone non sono semplici immagini dipinte su tavole di legno, ma sono veri e propri mezzi di preghiera e meditazione che da secoli la Chiesa Ortodossa usa e che la Chiesa Cattolica occidentale ha riscoperto.

Contemplare un’icona vuole dire entrare in relazione con la divinità. Le Sacre Icone sono come finestre dalle quali si affacciano figure appartenenti al Divino che con le loro immagini dense di significati, ci conducono alla conoscenza e alla contemplazione di Dio. nasce a Missaglia (Lecco) vive a Casatenovo (Lecco). Nel 2001 con il marito Nando Bonini diventa Terziaria Francescana.
Diplomata al liceo artistico San Giuseppe (Monza).Segue le orme del padre Dino Bonalberti pittore e scultore…realizzando diversi dipinti e restauri.Da 15 anni realizza Icone Sacre su commissione. Partecipa a mostre, tiene corsi di Iconografia itineranti e presso il suo laboratorio.Per iscrizioni ai corsi e prenotazioni mostre scrivere a info@marinabonalberti.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.