Dalla Regione 200mila euro per mettere in sicurezza il Margorabbia

I comuni interessati sono Cunardo, Germignaga, Luino, Montegrino Valtravaglia, Brissago Valtravaglia, Mesenzana, Grantola, Cassano Valcuvia e Ferrera di Varese

Il Margorabbia a Cucco (inserita in galleria)

Regione Lombardia ha previsto il finanziamento di opere per 200mila euro in provincia di Varese per mettere in sicurezza dal dissesto idrogeologico le aree che si affacciano sul Margorabbia.

Ne ha dato notizia il consigliere leghista Marco Colombo che spiega: “i 200.000 euro sono stanziati per la manutenzione del torrente Margorabbia e dei suoi affluenti. I comuni interessati sono Cunardo, Germignaga, Luino, Montegrino Valtravaglia, Brissago Valtravaglia, Mesenzana, Grantola, Cassano Valcuvia e Ferrera di Varese”.

I fondi riguardano fiumi e torrenti da mettere in sicurezza da frane e smottamenti e rientrano in un più ampio piano regionale di interventi straordinari spalmati su undici province per il triennio 2018-2020.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.