Donato Carone in mostra a Firenze

Il suo ultimo progetto fotografico alle Giubbe Rosse

Arte - Mostre

Domenica 17 giugno alle ore 17.30 nel cuore di Firenze, nel mitico caffè letterario ” Giubbe Rosse”, elevato sin dall’inizio del Novecento come porto franco della cultura e dell’arte internazionale, da personaggi come Marinetti. Papini, Prezzolini, Gadda, Montale e moltissimi altri, ospita ancora una volta le opere di Donato Carone. Il fotografo toscano m a varesino d’adozione apre i battenti della mostra del suo ultimo progetto dal titolo “Marmocomecarne“.

Galleria fotografica

Donato Carone a Firenze 4 di 10

Carone dopo essersi cimentato negli ultimi anni nello studio del corpo femminile, tra nudo ritratto e glamour, questa volta rappresenta la sensualità e passionalità attraverso venti scatti molto particolari, di alcune sculture tra le più significative del nostro Rinascimento.

Scatti in cui ha messo in risalto la plasticità la sensualità della materia senza colore. Donato attraverso intriganti chiaroscuri, ci offre una visione tra il rigoroso classicismo, misto ad un gioco di luce surreale di ogni scatto, dandoci il senso della vita ed il colore della carne, attraverso la vitalità ed il dinamismo che le immagini emanano.

La mostra rimane aperta fino al 7 luglio 2018, ed è visitabile tutti i giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Donato Carone a Firenze 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.