Donna italiana di 42 anni annegata nel fiume Verzasca

La tragedia nel pomeriggio di sabato quando è giunta la segnalazione alla Polizia Locale

Val Verzasca

Una cittadina italiana di 42 anni è annegata nel fiume Verzasca. È accaduto nel pomeriggio di sabato 9 giugno quando è stata segnalata alla Polizia cantonale, poco dopo le 16.30, la presenza di una donna priva di sensi nel fiume Verzasca, una 42enne cittadina italiana residente all’estero.

Stando ad una prima ricostruzione, la donna, che nuotava nella pozza sottostante il ponte romano, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire è finita sottacqua trascinata a valle dalla corrente. A lanciare l’allarme e prestare i primi soccorsi alcuni sommozzatori che stavano eseguendo un immersione in una pozza più a valle. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e dell’intercomunale di Gordola, sono giunti prontamente i soccorritori del SALVA e della REGA che hanno eseguito le manovre di rianimazione per poi elitrasportare la 42enne all’ospedale, dove, a causa delle gravi condizioni in cui versava, i medici non hanno potuto che costatarne il decesso.

La Polizia cantonale ricorda le principali indicazioni di prevenzione per i bagnanti sui fiumi:
– Valutare bene il luogo e le caratteristiche del fiume: gole strette e cascate sono pericolose. I vortici non sono visibili ma possono trascinare ed imprigionare sul fondo
– Seguire le indicazioni e i suggerimenti delle persone competenti
– Attenzione, l’acqua dei fiumi è sempre più fredda di quanto si pensi.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.