Droga, arresti per spaccio

Nei guai due uomini disoccupati trovati con parecchia cocaina e hascisc

Avarie

Entrambi disoccupati, rispettivamente di 42 e 29 anni, erano da tempo sorvegliati dai carabinieri perché sospettati di vendere droga in Valceresio.

Così, nella giornata di ieri, mentre i due uomini stavano transitando a bordo di una utilitaria per le vie di Arcisate e una pattuglia in servizio di controllo del territorio ha deciso di sottoporli ad un controllo e ad una accurata perquisizione personale e veicolare. Infatti, occultato nell’abitacolo, è stato trovato un involucro contenente quaranta grammi di cocaina.

La perquisizione è stata quindi estesa alle abitazioni e in quella del più giovane dei due altra droga: quarantatré grammi di hashish ed un bilancino di precisione.

È così scattato l’arresto in flagranza: l’accusa è di aver detenuto in concorso sostanze stupefacenti con l’obiettivo di spacciare.

D’intesa con l’autorità giudiziaria, dopo le procedure di identificazione e gli esami speditivi sulle sostanze sequestrate, che hanno confermato la natura stupefacente delle stesse, i due sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, celebrato nella mattinata di oggi: l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.