Due big di Confindustria nominati cavalieri del lavoro

Si tratta di Fabio Storchi, già presidente di Federmeccanica e protagonista dell'ultimo rinnovo contrattuale, e Alberto Vacchi che contese a Vincenzo Boccia la presidenza dell'associazione di viale dell'Astronomia

univa

Due big di Confindustria sono stati nominati cavalieri del lavoro. Si tratta di Fabio Storchi, già presidente di Federmeccanica e protagonista dell’ultimo sofferto ma efficace rinnovo contrattuale, e Alberto Vacchi, imprenditore metalmeccanico che ha conteso a Vincenzo Boccia la presidenza di Confindustria.

Storchi (foto sopra), classe 1948 originario di Reggio Emilia è presidente della Comer Industries spa, azienda fondata nel 1970. Da piccola impresa specializzata nella costruzione di trasmissioni meccaniche per il comparto agricolo, in seguito a acquisizioni e diversificazioni strategiche, si è affermata a livello mondiale nella produzione di componenti meccanici e idraulici per l’industria delle macchine agricole e industriali e per impianti per le energie rinnovabili sviluppati grazie all’attività del suo centro ricerche. L’azienda impiega oltre 1.300 dipendenti di cui 200 all’estero, opera in 60 paesi ed è presente con 6 siti produttivi in Italia e uno in Cina e realizza l’80% del fatturato con l’export.

confindustria nazionale
Alberto Vacchi

Vacchi, nato nel  1964  a Bologna è presidente di Ima Spa dal 2007 , azienda  leader mondiale nella produzione di macchine per il confezionamento del tè e tra i maggiori operatori mondiali nelle macchine per il packaging di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari. Durante la sua presidenza, il gruppo, che ora conta 30 società e occupa oltre 5.000 dipendenti di cui oltre 2.300 in Italia, ha sviluppato in modo considerevole fatturato, presenza all’estero e gamma di macchine prodotte. Nel 2014 ha acquisito l’80% di 5 aziende tedesche, operanti nel segmento delle macchine per il packaging alimentare, con stabilimenti in Germania, Francia, Spagna e India.

di
Pubblicato il 01 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.