Elena Placenti si affaccia sugli Europei giovanili

La giovane del Kokoro Dai Cairate pronta per volare in Ungheria. Gareggerà nella categoria dei -39 Kg

elena placenti lotta

Elena Placenti si appresta a disputare la prima grande competizione internazionale della carriera. La giovane lottatrice varesotta, tesserata per il Kokoro Dai di Cairate, vestirà infatti i colori dell’Italia agli Europei di classe esordienti in programma a Gyor, in Ungheria.

Placenti, figlia di Francesco che è il responsabile lotta della società cairatese, sarà impegnata nella categoria a limite dei 39 chilogrammi e ha conquistato la convocazione in azzurro grazie soprattutto alla medaglia di bronzo ottenuta agli Italiani del marzo scorso a Ostia Lido.

L’avventura della giovane lottatrice varesotta inizierà con il raduno al Centro Federale di Faenza da dove la truppa azzurra (34 atleti in tutto) partirà poi per l’Ungheria. Placenti gareggerà il prossimo sabato 16 giugno ed è data in buona forma, anche se il novero delle avversarie è di grande livello. La varesina ha di recente vinto il Gran Prix del Nord Italia a Castelseprio e il Trofeo Internazionale d’Alsazia, ottenendo invece il bronzo al trofeo Athena di Modigliana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.