Emilio Aliverti è il nuovo sindaco: “Partiremo dal taglio dello stipendio della Giunta”

Manager in una società in Svizzera, Aliverti era il candidato nel segno della continuità, per proseguire e rilanciare le azioni già avviate negli anni delle due amministrazioni di Giorgio Ginelli, di cui era assessore

emilio aliverti

Emilio Aliverti succede a Giorgio Ginelli: è il nuovo sindaco di Jerago con Orago. La lista civica Jerago e Orago Insieme ha ottenuto la maggioranza dei voti alle elezioni del 10 giugno.

Aliverti, manager in una società in Svizzera, era il candidato nel segno della continuità, per proseguire e rilanciare le azioni già avviate negli anni delle due amministrazioni di Giorgio Ginelli, di cui era assessore.

«Sono contentissimo – ha detto il primo cittadino nella nottata elettorale -. Questo è stato un risultato sopra le aspettative perché nonostante le quattro liste in lizza  abbiamo superato il 50% dei consensi. Oggi era il 10 giugno e c’è stato un calo comprensibile di affluenza dell’elettorato. Nonostante questo noi abbiamo tenuto e io leggo il messaggio dei cittadini in due modi: da un lato è stato il riconoscimento della serietà del lavoro fatto in dieci anni da questo gruppo e dall’altro lo vedo come un apprezzamento per una squadra che si è rinnovata».

Il sindaco annuncia che il primo atto della sua nuova Giunta sarà la rinuncia allo stipendio: «costituiremo un fondo dove confluiranno gli stipendi della giunta che saranno destinati al sociale. Ammonterà a circa 23mila euro all’anno».

Aliverti in campagna elettorale aveva anche già indicato la sua Giunta in caso di vittoria e stasera conferma la sua decisione. Ecco come sarà composta la squadra:

Anna Carnini vicesindaco assessore a istruzione, sociale, famiglia;
Marco Pirola bilancio;
Giorgio Ginelli territorio, lavori pubblici e ambiente;
Giovanna Buzzetti cultura, commercio e attività produttive, sport

La sua ultima intervista prima delle elezioni.

Il Consiglio comunale, invece, è così composto:

La maggioranza in consiglio comunale è composta da:
Giorgio Ginelli
Maria Giovanna Buzzetti
Anna Carnini
Luigi Caruggi
Maria Cristina Ferioli
Vito Madaio
Marco Pirola
Maura Anna Mastorgio

All’opposizione:
Matilde Ceron , lista JeragOrago di tutti
Salvatore Marino, lista Gente di Jerago con Orago
Andrea Panfili, lista Gente di Jerago con Orago
Gianluca Rabuffetti, lista Gente di Jerago con Orago

GUARDA TUTTE LE PREFERENZE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.