Una festa di quartiere per salutare l’arrivo dell’estate a lume di candela

Reduce dal buon successo della festa di primavera, la Consulta Sciarè-Cedrate propone un altro momento insieme con la musica al parco

candele

Una festa al parco, la sera, al lume delle candele e “cullati” dalla musica. È la bella idea proposta, per sabato 23 giugno, dalla Consulta rionale Sciarè-Cedrate.

L’appuntamento è al parco di via Vigorelli, che la Consulta aveva già scelto nei mesi scorsi per altre iniziative. «È una serata che abbiamo voluto per far partecipare le persone del quartiere e per salutare l’estate» spiega Roberto Bertoglio, presidente della Consulta rionale dei quartieri Est della città. La zona centrale del parco sarà illuminata dalla luce delle candele e soprattutto ci sarà anche la musica della Bandarone, che propone pezzi d’ispirazione celtica, ad accompagnare dolcemente la serata.

Il parco era già stato usato lo scorso 5 maggio per la festa di primavera, che aveva visto la partecipazione di circa cinquecento persone al pomeriggio, dopo che la mattina un gruppo di volontari si era preso cura dell’area verde, che è al centro della parte “nuova” del quartiere (zona via Olona-via Vigorelli). Sciarè è un quartiere che si sviluppa “in lunghezza” lungo la ferrovia: nella parte vecchia del rione – vicino alla stazione – la Consulta ha investito energie anche per valorizzare il parchetto di via Bergamo, già al centro in passato di iniziative comunitarie.
A settembre le attività della Consulta proseguiranno con l’inaugurazione del dog park.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.