Dove finisce Busto Arsizio

La lettera di una residente del quartiere di Beata Giuliana segnala una voragine in via Quintino Sella ancora aperta da settimane. Il sindaco: "Abbiamo sollecitato la società che gestisce la rete idrica"

Dove finisce Busto Arsizio

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Elena Conti, lettrice di Varesenews residente nel quartiere di Beata Giuliana. In poche righe ci descrive la situazione che da diverse settimane è sotto gli occhi di tutti: la voragine dimenticata di via Quintino Sella dove è stata piazzata una transenna che sarebbe dovuta essere e che, come spesso accade in città, rischia di diventare parte integrante del paesaggio in attesa di un intervento di ripristino. La lettrice lamenta che, in generale, il quartiere è stato dimenticato dall’amministrazione.

Caro direttore,

la prego ci aiuti. Il quartiere di Beata Giuliana da tempo sembra non far più parte di Busto Arsizio. Le asfaltature si fermano alle soglie del quartiere, la segnaletica orizzontale dei parcheggi è scomparsa da anni e non viene ripristinata. Da ultimo, sulla principale via d’accesso, via Quintino Sella, all’altezza del civico 127 da una settimana si è aperta una profonda buca nell’asfalto che è stata transennata in maniera provvisoria, restringendo pericolosamente la carreggiata e ostacolando il già numeroso traffico di vetture in entrata alla città e al quartiere. A quale assessore dobbiamo rivolgerci dato che l’attuale in carica (Paola Magugliani, nde) non sembra curarsi di noi?

La risposta del sindaco Emanuele Antonelli che detiene anche la delega ai Lavori Pubblici: «Per il momento non possiamo dare una risposta definitiva alla cittadina residente in via Quintino Sella perchè la risoluzione del problema non dipende dal Comune. Stiamo, infatti, attendendo l’intervento di Alfa srl, la società che gestisce la rete idrica da qualche mese, perchè si tratta di un problema connesso alla gestione idrica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Foto

Dove finisce Busto Arsizio 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.