“Fuck the cancer” la festa porta 30.000 euro alla Fondazione Ascoli

La terza edizione della manifestazione voluta dalla Curva Nord del Varese Calcio e ora donata alla Fondazione ha visto la presenza di 5000 persone

(il discorso del Presidente Ascoli per l’avvio dei lavori di ristrutturazione del quinto piano all’ospedale Del Ponte)

Oltre 30.000 euro raccolti nell’”Oasi dei Piccoli Principi”. È stata un successo l’edizione 2018 di “Fuck the Cancer” che è stata ospitata a maggio a Villa Tatti Tallachini a Comerio.

Oltre 5000 persone hanno affollato il parco nella terza festa nata per volontà della Curva Nord del Varese Calcio e donata alla Fondazione Giacomo Ascoli, perché la porti avanti in futuro.

50 i volontari che si sono resi disponibili, per tutto il weekend, nelle attività di supporto e nell’organizzazione di laboratori per bambini, appoggiati dal Comitato Genitori Cuore in Day Hospital, che hanno sfornato gustosi panzerotti, e dal Gruppo Alpini di Varese e Brinzio, impegnati a gestire il banco gastronomico.

I fondi raccolti sono destinati alla ristrutturazione del Day Center pediatrico e onco-ematologico pediatrico, al terzo piano dell’Ospedale Del Ponte di Varese, per la realizzazione del reparto di degenza e di camere in memoria di Erika Gibellini.

«Le donazioni che abbiamo ricevuto negli anni scorsi dal “Fuck The Cancer” sono stati inserite in un capitolo di bilancio apposito, e saranno destinate all’allestimento di camere asettiche sterili per i bambini ricoverati – spiega l’avvocato Marco Ascoli, presidente della Fondazione Giacomo Ascoli   È stato dato l’avvio in questi giorni ai lavori di ristrutturazione e ampliamento del nuovo reparto. Si tratta di un investimento importante per la Fondazione, nell’ordine dei 600mila euro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.