Furti e danni nella notte, banda di ladri professionisti colpisce le aziende

I titolari delle ditte di via per Daverio stanno facendo la conta della devastazione lasciata dai ladri che hanno visitato il complesso riqualificato della ex Malerba e Td-Group

carabinieri galliate lombardo

Una banda di ladri ha preso di mira e colpito nella notte il complesso industriale di Galliate Lombardo.

Effrazioni, furti e, soprattutto, molti danni. In queste ore insieme ai carabinieri i titolari delle ditte di via per Daverio stanno facendo la conta della devastazione lasciata dai ladri che hanno visitato le aziende del complesso riqualificato della ex Malerba e Td-Group.

La banda ha agito nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 giugno con modalità da veri esperti tanto che, nonostante i tanti sistemi di allarme installati, sono riusciti ad agire indisturbati per molto tempo.

I danni più grandi li ha riportati la sede centrale di Td-Group. Qui, dopo aver disinnescato gli allarmi e il ponte radio con la vigilanza, hanno messo sottosopra gli uffici in cerca di cose da rubare.

Tutto è stato ripreso dalle telecamere che ora sono al vaglio dei carabinieri. Il gruppo è sembrato essere molto organizzato. Un’effrazione simile era avvenuta un paio di anni fa, quella volta l’antifurto e l’intervento della vigilanza avevano messo in fuga i malviventi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.