Gratta e vinci e tabacchi, quattro bar saccheggiati

I furti nel giro di un mese nella zona della Valbossa. Indagano i carabinieri

Avarie

Due volte a Bodio Lomnago, uno a Daverio. L’ultimo ad Azzate. L’unico comun denominatore dei furti perpetrati nella zona della Valbossa sono gli esercizi presi di mira: tabaccai.

Le modalità con cui queste razzie sono state portate a compimento lascerebbero presagire che si tratta di persone diverse e quindi non della classica “banda” specializzata.

Per il momento bocche cucite dai carabinieri, che stanno seguendo le indagini, ma la notizia ha fatto rapidamente il giro della zona, passata di bocca in bocca tra lo stupore degli avventori e la rabbia degli esercenti che alla i apertura dell’esercizio, al mattino, si accorgono del maltolto.

Già perché i sistemi di allarme – dove ci sono – vengono messi fuori uso, poi i malviventi passano alla forzatura, o allo sfondamento a seconda dei casi, dei serramenti con l’intento di arraffare quanta più merce possibile.

Nelle tasche dei ladri sono andati per la maggiore tabacchi, facilissimi da smerciare nel mercato clandestino, ma anche i “gratta e vinci”: sembra vi sia un mercato anche di quelli, e una volta rubati vengono piazzati o riscossi.
La catena di furti negli esercizi commerciali è partita circa a metà maggio e l’ultimo colpo risale a soli due giorni fa in un noto tabaccaio nel pieno centro di Azzate.

di
Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.