L’impresa etica protagonista a Malnate

Mercoledì 27 giugno alle 21 al centro Lena Lazzari interverranno Massimo Folador economista e autore di "Storie di ordinaria economia" e Barbara Cimmino fondatrice di Yamamay

Liuc generico

Lo spunto per parlare di impresa etica è il nuovo libro di Massimo FoladorStorie di ordinaria economia (Guerini Next), 24 storie di imprese che in questi anni  hanno messo al centro della loro azione la persona. Il libro sarà presentato mercoledì 27 giugno alle 21 al centro Lena Lazzari di Malnate, oltre all’autore interverrà Barbara Cimmino fondatrice di Yamamay.

«Le imprese che hanno scelto il modello etico – dice Folador – hanno tre elementi in comune: l’attenzione istintiva al capitale umano, la tendenza a collaborare e quindi a considerare la relazione come capitale, la considerazione dell’impresa come progetto quasi sociale».

Folador, che è docente di business ethics alla business school dell’università Liuc di Castellanza, racconterà il viaggio intrapreso nell’impresa che cambia. Si tratta di case history importanti da Banca Etica a Assimoco, da Yamamay a Nau, solo per citare alcune. La prova provata che il solco tracciato oltre mezzo secolo fa da Adriano Olivetti  sta diventando una via sempre più frequentata da imprenditori e manager.

Programma della serata
20:30 AperiCena
21:00 Incontro con Massimo Folador e Barbara Cimmino

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.