Iniziano le asfaltature, attenzione ai cantieri

L'amministrazione dà il via ad una 30ina di interventi che andranno a migliorare la situazione di 11 km di marciapiedi e 8 km di strade. Si inizia da via Galvani

Asfaltatura via Venegoni Gallarate

Riqualificazioni stradali al via a Legnano. Si incomincia con l’asfaltatura di via Galvani, dove, tra le vie Moscova e Zaroli, sono in corso i lavori di preparazione ed è stato istituito il divieto di sosta, con chiusura al traffico. Stesso provvedimento per via Monterosa, tra via Resegone e via Galvani.

Potranno transitare solo i mezzi dei residenti, a patto che non interferiscano con il cantiere. Carreggiata ristretta e divieto di sosta tra le 8 e le 18 per il rifacimento di marciapiedi nelle vie Vivaldi (tra via Monteverdi e Da Palestrina) e Quasimodo (tra le vie Rovellini e Jucker).

«Sappiamo – ricorda l’assessore alle Opere Pubbliche, Laura Venturini – che i cantieri possono creare disagi. Chiediamo ai cittadini un po’ di attenzione supplementare e di pazienza. A questi interventi, una trentina, sono stati destinati oltre 2,3 milioni di euro. Rifaremo le asfaltature di circa 11 chilometri di marciapiedi e 8 di strade. I guidatori saranno costretti a qualche deviazione ma, alla fine, tutti, automobilisti e utenze deboli, avranno a disposizione strade più sicure».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.