La Lega varesina rimanda il congresso al prossimo settembre

Dopo il commissariamento della sezione varesina il partito in città è in una situazione di stallo, sospeso tra la normale attività e quella di rilancio che sta tentando il commissario Andrea Gambini

lega varese

Lega a congresso il prossimo settembre. Dopo il commissariamento della sezione varesina il partito in città è in una situazione di stallo, sospeso tra la normale attività e quella di rilancio che sta tentando il commissario Andrea Gambini.

Il provvedimento del direttivo provinciale, che ha rimosso dalla segreteria Carlo Piatti, è arrivato lo scorso 3 maggio e allora Gambini annunciò che si sarebbe mosso per chiudere la partita e portare il partito al congresso entro 60 giorni.

Un timing troppo ottimista: da allora le cose per la Lega sono radicalmente cambiate, soprattutto con la nascita del Governo Conte. In queste settimane Gambini ha cercato di rilanciare l’attività di opposizione e inaugurato gli incontri aperti ai militanti tutti i martedì sera presso la sede di piazza Podestà.

Finora sono passati i consiglieri comunali, il presidente della Regione Fontana, l’assessore Stefano Bruno Galli e l’amministratore di Arexpo Giuseppe Bonomi.

Per il congresso, però, i tempi sono risultati troppo stretti e l’arrivo dell’estate non aiuterà: «Il mio tentativo è quello di convincere tutti i militanti a presentare un candidato unico – spiega Gambini – ma questo richiederà più tempo e poi luglio non l’ideale per un congresso che a questo punto slitterà a settembre».

di tomaso.bassani@varesenews.it
Pubblicato il 13 giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore