La lotta all’azzardo arriva sino in fattoria

Comune e associazione And hanno convinto il "sig Franz" a sostenere la campagna di sensibilizzazione contro scommesse e slot machines

Alla Fattoria Pasquè (inserita in galleria)

«Anche le galline lo hanno capito: l’azzardo non paga!»

La Fattoria Pasqué di Bernate ha scelto di essere in prima linea contro l’azzardo, in modo concreto. La decisione è giunta al termine di incontri tra l’amministrazione di Casale Litta e l’associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze in cui si è parlato della crescita dei problemi legati al gioco d’azzardo.

Insieme si è decisa la strategia per raggiungere il maggior numero possibile di persone e far capire che si può richiedere aiuto, sia per chi vive il problema in prima persona, sia per i familiari dei giocatori.

Sui materiali che verranno diffusi è indicato il numero di telefono dell’Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze (339-3674668) per prenotare un appuntamento allo sportello per una consulenza psicosociale e/o legale anonima e gratuita.

Il numero di telefono è già attivo, pertanto è già possibile contattare l’Associazione e fissare un appuntamento.

«Se è vero che i comportamenti di ciascuno possono fare la differenza e modificare la direzione delle cose, che sia individuo, amministratore o imprenditore – commenta in una nota l’associazione And –  la Fattoria Pasqué è un buon esempio di come si può partecipare alla valorizzazione del territorio in cui si vive, mediante la propria attività economica, che non necessariamente ha bisogno di “spremere” i cittadini per stare bene in piedi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.