La prevenzione passa dalla cucina: appuntamento al Buongusto di Solbiate

Al ristorante di Tigros si terrà lunedì 2 maggio il corso: "Dalla frutta al pesce, i cibi che curano", in collaborazione con Ats Insubria

I piatti della tradizione possono essere sani

Negli ultimi anni, diversi studi hanno dimostrato che le proprietà salutistiche della frutta, della verdura e del pesce sono dovute all’abbondante presenza di alcune speciali sostanze colorate e protettive. Spazio quindi agli alimenti della dieta mediterranea classica senza dimenticare che non è importante privilegiare solo la quantità ma anche la varietà.

Per questo è stato organizzato il corso: “Dalla frutta al pesce, i cibi che curano“, in collaborazione con: ATS Insubria – Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria promozione della salute e prevenzione fattori di rischio comportamentali.

L’appuntamento è per lunedì 2 luglio, al Buongusto Tigros di Solbiate Arno.

Protagoniste saranno Maria Antonietta Bianchi, Medico Specialista in Scienza dell’Alimentazione, della Nutrizione e Stili Alimentari ATS Insubria e Cinzia Baldo Dietista Qualità della Nutrizione e Stili Alimentari.

Con loro, per mettere in pratica le ricette della salute, ci sarà chef Damiano Simbula, del ristorante 2 Lanterne di Induno Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.