La Pro Loco Brinzio cerca volontari per la Sagra del Fungo 2018

I responsabili si muovono in anticipo per evitare il ripetersi di quanto avvenuto l'anno scorso con l'annullamento della manifestazione: "Appello ai giovani e ai maturi"

La Pro Loco Brinzio cerca volontari per la Sagra del Fungo 2018

Come si ricorderà, nel settembre del 2017 fece piuttosto scalpore l’inatteso annullamento della “Sagra del Fungo” di Brinzio (http://prolocobrinzio.it/it/notizie/183-comunicato-annullamento-36a-sagra-del-fungo), da oltre trent’anni uno degli “appuntamenti cult” del panorama gastronomico e folkloristico della Provincia di Varese, capace di richiamare decine di migliaia di persone nell’arco di un weekend.

Onde evitare il ripetersi di simili spiacevoli avvenimenti la Pro Loco di Brinzio, associazione che da sempre si fa carico di organizzare l’evento, ha deciso di rivolgere un appello pubblico a tutte le “persone di buona volontà”, da dovunque esse provengano, affinché s’impegnino a collaborare nella realizzazione di un evento divenuto tanto popolare e importante, che per il 2018 è già stato ufficialmente programmato per il 15-16 settembre p.v.

L’appello è rivolto veramente a tutti, dai giovanissimi fino ai “più maturi”, ché le mansioni cui ci si deve dedicare sono veramente tante (logistica, cucina, bar, pulizia, sorveglianza…). Per il servizio di cucina in particolare il Comune di Brinzio si impegnerà a formare i volontari con un apposito corso HACCP d’igiene alimentare.

Gli interessati sono invitati a dare la propria disponibilità presso il Municipio di Brinzio, presentandosi di persona negli uffici di Viale Indipendenza 9, oppure telefonando in orario di servizio allo 0332-435714, o ancora mandando una mail all’indirizzo info@comune.brinzio.va.it

Fonte: https://www.facebook.com/826930684168804/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.