La tiepida estate delle Prealpi

Minime a 13 gradi, massime che non arrivano a 30, ma da mercoledì tornerà il caldo leone

Avarie

Minime fra 13 e 16 gradi, massime che, quando esce il sole, non arrivano a 30.
L’estate sulle Prealpi, se proprio non fredda, in questi giorni si presenta tiepida (Nella foto: 6.20, alba da Marchirolo, di Laura Olivas in Oggi nel Varesotto).

Ecco il motivo.

SITUAZIONE – “Residua instabilità questa mattina sul NordEst, poi afflusso di correnti dai settori settentrionali che scorrono tra l’anticiclone esteso dal Mediterraneo alle Isole Britanniche e la bassa pressione sull’Europa orientale. Temperature in aumento da mercoledì”, dicono dal Centro Geofisico Prealpino.

PREVISIONI – Oggi, lunedì nella notte e all’alba nuvolosità irregolare con possibilità di qualche rovescio sulla Lombardia Est. Poi soleggiato con cumuli sui monti nelle ore più calde e qualche rovescio sulla Valtellina, le Orobie e il Nord Garda. Altrove asciutto. Temperature senza variazioni o in lieve aumento.
Martedì al mattino nubi basse in veloce dissolvimento. Poi ben soleggiato. Asciutto su tutta la regione. Temperature massime in aumento.
Mercoledì ben soleggiato al mattino e nel pomeriggio con cumuli sui monti nelle ore più calde. In serata passaggi nuvolosi e possibili rovesci e locali temporali. Temperature senza variazioni.

TENDENZAGiovedì 28 e venerdì 29 giugno: generalmente ben soleggiato. Cumuli sui monti nelle ore più calde e qui isolati rovesci. Temperature massime in aumento vicine ai 30°C.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.