L’assessore Cambiaghi: “Sono contro la fuga dei cervelli”

L’assessore regionale allo Sport e Giovani lo ha detto intervenendo al convegno promosso da Eurodesk.

in partenza

“Sono contro la fuga dei cervelli”. L’assessore regionale allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi, parlando al convegno promosso da Eurodesk, la rete europea di informazione e orientamento dei giovani sulle politiche europee, si è detta contraria all’emigrazione dei giovani e ha ribadito: « il mio obiettivo e’ quello di garantire ai giovani della Lombardia di poter viaggiare in tutta Europa potendo usufruire delle tante realtà che offre, riportando poi a casa un bagaglio di esperienze, di conoscenze da investire qui per innovare questo territorio». 

L’incontro è stato l’occasione per un confronto tra gli Enti volto a favorire l’accesso dei giovani alle opportunità offerte dai programmi e dalle iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie. 

« Puntiamo sui giovani a 360 gradi attraverso l’istruzione, il mondo del lavoro e anche lo sport perché ritengo che sia importante come crescita a livello umano e caratteriale».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore