A Latinfiexpo è la settimana del Messico e diventi Frida Khalo per un istante

L'iniziativa punta a ricordare la grande artista messicana e coinvolgerà il pubblico presente nelle prossime serate dal 24 giugno

latinfiexpo settimana messico

Domenica 24 giugno dalle ore 19.30 continua la Rassegna delle Nazioni a Latinfiexpo. Dopo la celebrazione del Brasile è la volta della settimana dedicata al Messico alla presenza delle rappresentanze consolari del Messico delle autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della Provincia di Varese.

“FRIDA PER UN ISTANTE”

Il programma prevede la rievocazione della icona femminile Frida Khalo in un coinvolgimento diretto con il pubblico presente. Esponenti messicane con abiti simili a quelli indossati dalla famosa artista, rivolgeranno l’invito al pubblico presente a trasformarsi con costumi, trucchi e le famose “rebozos”, (sopraciglia) , nella mitica pittrice messicana.

Il ricordo di Frida Khalo, a oltre 110 anni dalla nascita, è sempre vivo nel popolo messicano. Un’ artista che è riuscita a trasformare le sofferenze della sua breve vita in magnificenze e arte. Un modello di emancipazione femminile che il suo particolare look ha contribuito a renderla un’icona di stile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.