Il centrodestra avanza nei ballottaggi, cadono le roccaforti del centrosinistra

Pisa, Siena e Massa, città da sempre amministrate a sinistra, cambiano blocco. Il Movimento 5 Stelle vince ad Avellino e Imola. Il centrosinistra trova qualche soddisfazione a Brindisi, Teramo e Ancona

spoglio elezioni

Il dato più rilevante è il crollo del centrosinistra nelle roccaforti storiche di Toscana ed Emilia con l’avanzata ovunque del centrodestra e il trend positivo della Lega che ne esce ancora più rafforzato.

Pisa, Siena e Massa, città da sempre amministrate dal centrosinistra, cambiano blocco. A Pisa ora c’è un sindaco di Lega, Forza Italia e fratelli d’Italia, Michele Conti; a Massa ha vinto il leghista Francesco Persiani sul candidato del Pd Alessandro Volpi; a Siena l’uscente Bruno Valentini (Pd) è stato superato da Luigi De Mossi, del centrodestra.

Il Movimento 5 Stelle, dopo una battuta d’arresto al primo turno delle consultazioni, trova nei ballottaggio due colpi a sorpresa: Avellino e Imola e la conferma che il sistema di Governo gialloverde tiene nelle urne.

Il centrosinistra trova qualche soddisfazione a Brindisi, Teramo e Ancona.

L’affluenza complessiva è stata del 47%.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.