«Lavoriamo insieme per salvare il lago»

Davide Galimberti risponde a Raffaele Cattaneo: «Intervenire sul lago di Varese era una parte centrale del nostro programma di governo presentato due anni fa»

I 5 Stelle alla Schiranna

Davide Galimberti risponde, con una nota, all’assessore Raffaele Cattaneo, intervenuto domenica scorsa ad una manifestazione organizzata dai Cinque Stelle alla Schiranna, durante la quale ha promesso che grazie all’accordo di programma il lago verrà risanato nell’arco di cinque anni.

«Apprendo con grande soddisfazione, dalle dichiarazioni dell’assessore regionale Cattaneo, dell’obiettivo comune in merito alla salvaguardia del lago di Varese e dell’intento di raggiungere la balneabilità entro pochi annidichiara il sindaco Galimberti – Si tratta di un grande successo di forza di volontà di questa amministrazione.
Intervenire sul lago di Varese era una parte centrale del nostro programma di governo presentato due anni fa ma devo sottolineare come la Lega e la maggioranza di allora avessero sostenuto che la nostra fosse solo propaganda.
Noi invece in questi obiettivi ci crediamo e abbiamo lavorato con le istituzioni che hanno le responsabilità e le risorse per poterci aiutare a realizzare questo sogno concreto.
Oggi si vedono i primi frutti di questo lavoro con la Regione che ha capito e condiviso priorità e responsabilità. Adesso avanti insieme. Lavoriamo con tutte le istituzioni e insieme agli altri comuni rivieraschi».

Dal Lago di Varese parte la tutela dell’ambiente

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.