Da Luino a Lucerna con il treno a vapore

Sarà possibile percorrere intuita la sua lunghezza la storica linea di montagna del Gottardo grazie all’iniziativa di Verbano Express

Avarie

Sabato 23 giugno 2018 a tutto vapore con il treno d’epoca Verbano Express da Luino al Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna per ‘Rail Days’.

«Un evento assolutamente irrinunciabile!», dicono gli organizzatori.

Si tratta di una magnifica occasione che permetterà di percorrere la storica linea di montagna del Gottardo in tutta la sua lunghezza, meta Lucerna e il suo celebre museo dei trasporti, che presenta un programma speciale tutto dedicato all’universo ferroviario, denso di attività e aperto a tutti, specie alle famiglie con bambini.

L’iniziativa in occasione dei ‘Rail Days’ per scoprire il fantastico mondo dei treni grandi e piccoli senza dimenticare una visita alla città di Lucerna, con il suo centro storico caratterizzato dal ponte coperto sul fiume Reuss e dal magnifico storico.

Il Museo Svizzero dei Trasporti focalizza l’attenzione sulla storia dei trasporti su rotaia, offrendo agli appassionati del settore ma ovviamente anche al pubblico più vasto l’occasione di avvicinare un mondo affascinante ed estremamente interessante. Saranno esposti e in funzione diversi mezzi storici perfettamente restaurati, nonché progetti di linee ferroviarie, documenti d’epoca, modellismo e molto altro.

Le prenotazioni sono aperte. Programma dettagliato e modulo prenotazioni su www.verbanoexpress.it alla pagina ‘prossime manifestazioni’, oppure telefonando al N° 348 5942829

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.