Maltempo, allagamenti e frane nel Varesotto

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco della zona: gli episodi più significativi a Cuveglio, con gli allagamenti di alcune case, e Casalzuigno, dove la provinciale 7 è stata chiusa per frana

Frana a Casalzuigno, strada interrotta

Forti allagamenti e frane nell’alto Varesotto a causa del maltempo nella serata di giovedì 7 giugno.

Galleria fotografica

Frana a casalzuigno, allagamenti in alto varesotto 4 di 4

A causa una forte perturbazione che ha colpito l’area, nel comune di Cuveglio si sono registrate alcuni allagamenti di abitazioni. Le vie maggiormente interessate sono state via San Gottardo, via Vidoletti e alcune strade limitrofe.

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 22 dalle sedi di Luino, Laveno e Ispra con tre autopompe e un fuoristrada, hanno prosciugato i seminterrati e messo in sicurezza l’area. La protezione civile ha lavorato tutta la notte, presenti anche sindaco e assessori di Cuveglio. I volontari del gruppo intercomunale Valcuvia hanno piazzato motopompe e dato una mano alle forze dell’ordine.

Sempre per il maltempo si è anche registrata una frana tra Cuveglio e Casalzuigno sulla via per Arcumeggia, strada provinciale 7, che ha interrotto totalmente la strada. Gli operatori hanno interdetto l’area: Arcumeggia si può raggiungere solo da Castelveccana.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Frana a casalzuigno, allagamenti in alto varesotto 4 di 4

Galleria fotografica

Frana a Casalzuigno, strada interrotta 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore