Martellate alla madre perché il telecomando non va

Nuova perizia per il quarantenne che nel 2016 colpì la donna dopo un momento di follia

Avarie

Era incapace di intendere e di volere al momento dei fatti, si era quasi addormentato dopo una crisi nervosa perché il telecomando non funzionava più e per questo l’aveva avvolto in un asciugamano e colpito anche con un martello.

Ma al risveglio da quello che è stato oggi in aula definito uno “scivolamento psicotico” si è trovato di fronte l’anziana madre. E ad essere presa a martellate è toccato a lei, raggiunta al capo.

Ad avvertire l’equipaggio delle Volanti che poi l’ha arrestato, è stato lo stesso aggressore che aveva dato l’allarme al personale medico del 118.

L’accusa da tentato omicidio è stata riformulata sulle lesioni gravi, con 20 giorni di prognosi per l’85enne residente assieme al figlio a Biumo.

I fatti risalgono all’inizio di aprile del 2016 e nel corso del processo venne fatta una prima valutazione sull’uomo che dovrà venir prossimamente ripetuta per capire se il soggetto sia o meno socialmente pericoloso.

L’udienza è stata fissata per il prossimo 25 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.