Meno sprechi e rifiuti differenziati, “premiate” le scuole di Arsago e Casorate

Due scuole dell'Istituto Toscanini hanno ottenuto la classificazione B, nell'ambito del progetto Green School

Casorate Sempione Generico
Giovedì 31 maggio si è svolto, il  presso la sede della Provincia Villa Recalcati di Varese, il Green School Day, giornata dedicata alla presentazione dell’esito del Progetto Green School per l’anno scolastico in corso e al rilascio delle certificazioni alle scuole ecosostenibili.

Tra le più di cento scuole partecipanti circa ottanta hanno ricevuto la certificazione e per l’ Istituto Toscanini di Casorate S. si sono distinti i plessi della Scuola Primaria di Arsago Seprio, con referente la docente Fabiana Capriotti, e la Scuola Secondaria di Casorate con referente la prof.ssa Lorena Fedeli.

La tanto ambita certificazione è arrivata dopo un anno di lavoro ed entrambe le scuole si sono aggiudicate una classificazione B. Gli obiettivi prefissati dalle scuole per diventare eco-sostenibili hanno riguardato la riduzione dello spreco alimentare e la corretta raccolta differenziata dei rifiuti; ad ogni scuola, tra i vari compiti, quello di calcolare l’impronta carbonica e dunque l’impatto ambientale della propria scuola. Gli alunni hanno così potuto sviluppare ulteriormente il senso civico che rientra tra le competenze fondamentali che la Scuola deve promuovere.
A ritirare questo riconoscimento i sindaci dei Comuni, gli assessori e le docenti referenti del Progetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.