Il Movimento Federalista in piazza per l’Europa e la Repubblica

Questa sera, venerdì 1 giugno, l'iniziativa congiunta con il Pd. Sabato un secondo appuntamento

bandiera europa unione europea

Il Movimento Federalista Europeo in piazza a Gallarate, per due giorni, a sostegno dell’Unione Europea, ma anche del Presidente della Repubblica.

Primo appuntamento questa sera, venerdì 1 giugno ore 18.30 in piazza Libertà, con un presidio congiunto con il PD cittadino, con bandiere italiane ed europee, “per manifestare il sostegno alle Istituzioni repubblicane, all’Unione Europea e al Presidente della Repubblica”.

Sabato 2 giugno l’MFE sarà nuovamente in piazza Libertà, dalle 11, sempre con le bandiere italiane ed europee. “Contro la deriva nazionalista, l’unità europea vincerà. In piazza con le bandiere dell’Italia e dell’Europa” è lo slogan su cui si mobilita il movimento fondato da Altiero Spinelli.

Nei giorni scorsi il presidente dell’MFE Gallarate Antonio Longo (che è anche direttore del giornale “L’Unità Europea”, fondato da Spinelli) ha anche scritto al Presidente del Consiglio Comunale Donato Lozito per chiedere una presa di posizione sulla bandiera europea scomparsa dal municipio di Gallarate. A Longo ha risposto, ad oggi, il sindaco Andrea Cassani.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 01 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.