Musica e sport con il maxitorneo di Giovani a Galla

I campi del Centro della Gioventù ospitano domenica partite di calcio, basket e pallavolo, ma anche tanti gruppi musicali

pallone

Dal mese di giugno 2017, la coop 4exodus, Naturart, l’associazione AISLO ed il Coretto San Paolo sono tra i promotori del tavolo coordinamento giovani di Gallarate (Giovani a Galla), un luogo di riflessione e progettazione tra diverse realtà del terzo settore locale, agenzie educative e società sportive, al fine di immaginarsi luoghi, spazi e attività di coinvolgimento e la partecipazione dei giovani nella società, che vede il coinvolgimento di diverse agenzie educative.

«Alcune progettazioni artistiche e di laboratorio di riuso sono già partite nel mese di gennaio, grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto, mentre ora, raccogliendo anche l’input di Don Luca dell’Oratorio di Gallarate, abbiamo organizzato un evento sportivo (appunto presso il Centro della Gioventù, via don Minzoni, Gallarate, ndr) dove raccogliere insieme giovani dai 16 ai 24 anni, in una giornata di sport e divertimento domenica 17 giugno 2018.

La manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 250 giovani sportivi della città di Gallarate e di zone limitrofe che si alterneranno sui campi in tornei di calcio, basket e pallavolo. Sarà un grande evento cittadino per promuovere lo sport come strumento di inclusione ed integrazione sociale, di superamento del disagio e di promozione del benessere psicofisico personale.

La manifestazione si concluderà con l’esibizione di alcuni gruppi musicali a partire dalle ore 16,00 con la conclusione alle 21 dei Cristoni D’Avena, band che riprende i pezzi storici della mitica Cristina D’Avena.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.