Novati e Giacchi-Colombo fanno saltare il banco

Nella tappa di Malnate del Lombardia Tennis Tour la lavenese si impone tra le donne, i giovani comaschi nel doppio. Il singolare maschile a Galli

lombardia tennis tour malnate 2018

Piccola grande impresa, quella riuscita a Cristina Novati del Tennis Club Laghi di Laveno Mombello. L’esperta giocatrice, 41 anni, ha conquistato la quarta tappa del Lombardia Tennis Tour disputata a Malnate partendo da una classifica (4.2) piuttosto inferiore rispetto alle principali favorite del torneo.

Novati in particolare è stata perfette nelle gare più importanti: in semifinale la lavenese ha suprato 6-1 6-2 Federica Roveda, numero uno del tabellone mentre in finale ha battuto in due set, 7-5 6-2, Rebecca Llorente Scipio che aveva il numero due del seeding.

Ben più allineato ai pronostici invece il torneo maschile, almeno per quanto riguarda il vincitore: a Malnate ha infatti trionfato il favorito Manuel Galli, 40enne del TC Ceriano Laghetto. Galli ha battuto in finale l’ottimo Thomas Cova, entrato in gara addirittura nei 32mi di finale e capace di vincere cinque incontri prima di arrendersi al numero 1 con il punteggio di 6-3 6-3.

Niente da fare infine nel torneo di doppio per i padroni di casa Stefano Veronesi e Mauro Dal Bosco, massimi dirigenti del TC Malnate e tra i favoriti del torneo. Veronesi e Dal Bosco sono usciti subito per mano di Bestetti e Soria, che sono avanzati sino alla finale. Qui però hanno avuto la meglio i giovani comaschi

Poche sorprese anche nel tabellone di doppio: i favoriti erano Stefano Veronesi e Mauro Dal Bosco, rispettivamente presidente e vice presidente del Tennis Club Malnate (e curiosamente figli di due dei presidenti del passato), ma i padroni di casa sono caduti all’esordio, battuti per 6-2 7-6 dalla coppia Bestetti/Soria. Questi ultimi sono poi riusciti a spingersi fino alla finale, dove però hanno ceduto il passo ai giovani comaschi Nicolò Giacchi e Giacomo Colombo (6-2 6-3) che non erano teste di serie ma hanno già mostrato grande affiatamento.

Singolare maschile
Semifinali: Galli b. Dal Bosco 3-6 6-3 6-4, Cova b. Sartori 6-4 7-5. Finale: Manuel Galli b. Thomas Cova 6-3 6-3.

Singolare femminile
Semifinali: Novati b. Roveda 6-1 6-2, Llorente Scipio b. Terzaghi 6-2 6-1. Finale: Cristina Novati b. Rebecca Llorente Scipio 7-5 6-2.

Doppio maschile
Semifinali: Bestetti/Soria b. Liguori/Bisio ritiro, Giacchi/Colombo b. Fava/Sala 6-3 6-1. Finale: Giacchi/Colombo b. Bestetti/Soria 6-2 6-3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.