Orto in città: cinque nuove assegnazioni

Il progetto nato ne l 2013 cresce e ha permesso il recupero di aree incolte del centro storico

Besozzo - Cardana

Sono stati assegnati sabato 9 giugno cinque spazi per orti comunali ad altrettanti cittadini di Besozzo. Il progetto dell’Amministrazione comunale nato nel 2013 ha recuperato 21 campi coltivabili in una area incolta vicino al centro storico.

«In questi anni abbiamo, visto aumentare l’interesse dei cittadini – spiega l’amministrazione – Abbiamo realizzato uno rete dell’acquedotto. Ogni fine anno ci si incontra per scambiarci le nostre esperienze».

L’assessorato alle politiche del territorio collabora per questo progetto insieme all’assessorato ai servizi sociali. L’orto può produrre anche un piccolo reddito con i suoi prodotti.

Il prossimo passo del progetto è l’acquisto di una casetta dove riporre tutti gli attrezzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.