Passeggiata guidata nel Parco della Valle del Lanza

Nel pomeriggio di domenica 17 giugno escursione guidata da Filippo Camerlenghi dal Sass de la Prea al Mulino del Trotto

Malnate - Valle del Lanza

Con il suo panorama mozzafiato ricco di stimoli e un fondovalle prevalentemente pianeggiante, il sentiero che attraversa il Parco della Valle del Lanza è un patrimonio da esplorare adatto alle passeggiate con i bambini in età scolare.

Il percorso parte dai mulini della Folla di Malnate e arriva fino in Svizzera, ed è sempre aperto agli escursionisti, ma domenica c’è l’occasione di conoscerne meglio un tratto, grazie all’uscita a tema geologico proposta dalla rassegna “Confini” nata per celebrare i 15 anni dalla costituzione del PLIS Valle del Lanza.

L’appuntamento è per domenica 17 giugno alle 14 al palazzetto dello sport di Cagno in via Brella. Da qui Filippo Camerlenghi guiderà il gruppo all’interno del parco, dal masso erratico del Sass de la Prea al Mulino del Trotto. Il percorso è lungo circa 6 km e prevede anche un piccolo guado. Il rientro è previsto per le 17.30 nei pressi di Villa Comolli, sempre a Cagno.

Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe adatte e abbondanti riserve d’acqua.

Info: lauretta.binda@gmail.com, info@archeologistics.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore