Picchiano un uomo per un presunto debito e lo rapinano, arrestati

Marito e moglie sono stati arrestati mercoledì per aver aggredito un uomo colpevole, secondo loro, di non aver restituito un prestito. L'intervento del Commissariato ha fermato gli aggressori

generiche

Sembrava una semplice lite e invece era una rapina. L’indagine lampo si è conclusa con l’arresto di un uomo e una donna. I fatti risalgono allo scorso mercoledì 6 giugno quando, alle 12,30 circa, la volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio è intervenuta in viale Stelvio, all’altezza degli uffici dell’ASL, dove veniva segnalata una violenta lite tra due uomini e una donna di colore.

Al momento dell’arrivo della pattuglia gli uomini erano ancora avvinghiati e venivano separati a fatica dagli agenti che potevano constatare come uno dei due, nigeriano come gli altri protagonisti della vicenda, portasse sul volto i segni delle percosse e che i suoi pantaloni erano strappati all’altezza di una tasca.

La presunta vittima ha spiegato ai poliziotti che poco prima aveva casualmente incontrato la sua connazionale e il marito, peraltro in compagnia dei tre figli di tenera età, i quali gli avevano intimato l’immediato pagamento di una somma di denaro a saldo di un debito a loro dire risalente a circa tre anni fa. Secondo la vittima dell’aggressione questo debito era del tutto inesistente.

Mentre l’uomo gli metteva le mani addosso, colpendolo con dei pugni al volto e all’addome, la donna incitava il marito e, approfittando del fatto che la tasca dei pantaloni era stata strappata, si impossessava del suo portafogli e dei 35 euro che conteneva. Somma che effettivamente la donna, sedutasi a bordo dell’automobile all’arrivo della volante, teneva ancora in mano.

I due coniugi nigeriani, di 31 e 34 anni, in possesso di permesso di soggiorno e domiciliati in provincia di Novara, sono stati arrestati per rapina. L’uomo è stato condotto in carcere e la donna agli arresti domiciliari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.