Porfidio: “Il bollino verde per gli esami urgenti è una presa in giro”

Il vulcanico ex-consigliere comunale si scaglia contro la Regione a causa delle liste d'attesa per poter fare un'esame: "Altro che 72 ore, ci vogliono settimane"

audio porfidio

«Come è possibile che la regione che vanta la miglior sanità a livello nazionale non sia in grado di assicurare in 72 ore una prestazione sanitaria col bollino verde? Neanche in 96 ore, parliamo di almeno 15 giorni». Aufio Porfidio, ex-consigliere comunale, è furioso per l’ultima segnalazione che è arrivata sul suo tavolo.

Il vulcanico assicuratore bustocco questa volta se la prende con Regione Lombardia che, a suo dire, «elargisce stipendi da 13 mila euro al mese a consiglieri che scaldano le sedie mentre gli ospedali sono al collasso – denuncia – basta vedere in che codizioni sono i nostri Pronto Soccorso, manca personale medico e mancano gli infermieri».

Il caso portato alla luce da Porfidio riguarda una persona molto malata: «Questa persona ha bisogno urgente di un esame specifico per un grave problema di salute e, nonostante il bollino verde, non può fare questo esame prima di 15 giorni. Lo scandalo è che ho provato a farglielo fare privatamente ma ci vogliono comunque dieci giorni. Questa è l’eccellenza che tanto decantano?»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.