Premio Filippo Bossi 2018, protagonista il regista Alberto Meroni

L’appuntamento è per sabato 9 giugno 2018 alle 21, nell’elegante cornice di Villa Puricelli

Generico 2018

L’Associazione culturale Amici di Filippo di Bodio Lomnago presenta l’undicesima edizione del Premio Filippo Bossi – immagini per documentare, comunicare, stupire.

L’appuntamento di prima estate, ormai irrinunciabile, è per sabato 9 giugno 2018 alle 21, nell’elegante cornice di Villa Puricelli a Bodio Lomnago. Protagonista della serata sarà un film-maker a tutto campo: Alberto Meroni regista, autore e produttore. La sua opera spazia dai documentari ed i commercial di notevole impatto comunicativo ai serial televisivi, fino alle web-series – come Arthur- ed i più recenti lungometraggi che già si possono senz’altro definire “cult”.

Alberto è ticinese. Questa comune appartenenza, sua e nostra, alla “gente di frontiera” è significativa. La definizione di questo luogo geografico, inteso non come divisione, discontinuità, ma piuttosto unione, saldatura di umori e sensibilità, costumi e filosofia della vita, ha come indubbie complici anche le antenne TV che travalicano la frontiera unendoci in una comunità trans-nazionale. Il contributo di Alberto con le sue opere, decisamente Svizzero-Italiane ci appare del tutto evidente. Alla serata, che sarà condotta dalla esperta giornalista Nicoletta Romano, direttrice della rivista mensile “Linving”, interverranno amici ed ospiti per rendere davvero speciale questa edizione del premio. Al termine, un buffet. Ingresso libero.
L’evento avrà un suo secondo momento, martedì 12 giugno 2018 alle 20 al Multisala Impero di Varese, con la proiezione del “mitico” Frontaliers Disaster. Ingresso 5,00 €.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.