“Quella strada è pericolosa, avevamo chiesto interventi alla Provincia”

Il sindaco Marina Salardi lamenta disinteresse da parte delle istituzioni per le richieste presentate nell’autunno 2016

Avarie

«Avevamo chiesto di intervenire all’indomani dell’allargamento della strada, a Cunardo, nell’autunno del 20106. Avevamo chiesto misure immediate per diminuire la velocità e impedire il transito ai mezzi pesanti».

Ci tiene a puntualizzare a caldo il sindaco di Ferrera di Varese Marina Salardi con la provinciale 30 riaperta da pochi minuti a causa dell’incidente stradale che poteva avere conseguenze ben più gravi per gli occupanti dell’auto travolti oggi dal carico di un rimorchio, sganciatosi e proiettato verso valle.

«Su questa strada, i mezzi pesanti non possono passare – spiega il sindaco – . Avevamo chiesto già un anno e mezzo fa interventi, oltre che per limitare la velocità, anche per l’installazione di delimitatori dedicati proprio ai mezzi più grandi. Lo abbiamo fatto l’ultima volta giovedì scorso: siamo stati in Provincia con la polizia locale per ribadire la cosa. Speriamo che dopo quanto accaduto, qualcuno si muova», ha spiegato il sindaco di Ferrera di Varese in una telefonata a Varesenews.

di
Pubblicato il 26 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.