«In quella via c’è una discarica, qualcuno intervenga»

La denuncia del lettore Enzo Crenna che documenta con foto la situazione

Rifiuti in via Postumia

Gentile Redazione,

Galleria fotografica

Rifiuti in via Postumia 4 di 5

In via Postumia, angolo via Quarnero a Varese di fianco al l’ impianto del Gas sono stati gettati nella scarpata adiacente rifiuti come una vasca da bagno bianca , un divano, un televisore alcuni vasi portafiori di plastica, contenitori vari di plastica come bottiglie, bidoni di pittura e sacchi con verde di potatura. Poco più avanti sulla riva della strada asfaltata rifiuti di inerti e lastre bituminose. Lungo la scarpata seminascosti tra la vegetazione di intravvedono altri contenitori, probabilmente vuoti, di vernice, pneumatici, batterie d’ auto e plastiche varie.

Invio queste foto allo scopo di sensibilizzare le persone a non abbandonare i rifiuti nelle zone boschive, come questa che è diventata, purtroppo, un luogo comune di discarica, ricordando che l’abbandono dei rifiuti è vietato dall’art. 192 del Dlgs 152/2006, ed è vietato sul suolo, nel suolo (comma 1) allo stato liquido o solido nelle acque superficiali e sotterranee (comma 2) e che le sanzioni possono arrivare fino a 3000 euro oltre agli oneri di ripristino e pulizia della zona . Da un vostro lettore Enzo Crenna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rifiuti in via Postumia 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.