Riparte il LatinFiexpo, una festa latina lunga tutta l’estate

E' ripartita la grande festa del LatinFiexpo a MalpensaFiere che fino a settembre accende un angolo latino a Busto Arsizio con musica e cibo

Latinfiexpo, al via la nuova edizione

Musica, balli e buon cibo. La grande festa del LatinFiexpo è ripartita. Da giovedì 14 giugno è infatti iniziata a MalpensaFiere la nuova edizione del festival latino che richiamerà per tutta l’estate migliaia di persone polo fieristico di Busto Arsizio.

Galleria fotografica

LatinFiexpo, al via la nuova edizione 4 di 26

«Siamo molto contenti di tornare qui per la quarta edizione del festival» dice Felice di Meo, organizzatore della rassegna che l’anno scorso ha superato i 240.000 ingressi. Una ricetta ormai rodata quella del LatinFiexpo che con un mix tra cultura gastronomica e i migliori balli latini è sempre capace di richiamare sempre un numeroso pubblico (leggi qui i dettagli della nuova edizione).

«Questa è una grandissima occasione di sviluppo e conoscenza del nostro territorio» ha commentato il vicesindaco Isabella Tovaglieri, secondo cui «le criticità sono assolutamente superate dalle opportunità». In questo senso l’assessore Paola Magugliani ricorda come «tanto è stato fatto per ridurre i disagi per i residenti vicino all’area» e che quindi mai come in quest’anno il LatinFiexpo «sarà un’occasione per godersi al meglio l’estate». Un festival che quindi oltre a far divertire chi lo frequenterà crea un forte indotto economico. «Un grande evento come questo ha delle enormi ricadute sul territorio -spiega Rudy Collini, nuovo numero 1 di Ascom a Busto- che sono sia immediate con la creazione di posti di lavoro e di lavori per le nostre aziende che di prospettiva, con i rapporti che si possono creare tra le nostre imprese e quelle che si vengono a conoscere qui».

En questo senso il LatinFiexpo anche quest’anno ha investito, intessendo una stretta collaborazione con consolati e ambasciate di praticamente tutti i paesi dell’America Latina. Un rapporto che sarà evidente a tutti quelli che frequenteranno l’area grazie alle settimane tematiche, ognuna dedicata ad un paese diverso (si inizia con il Brasile, ndr).

Il LatinFiexpo sarà aperto tutti i giorni (escluso il lunedì) fino al 1 settembre. Per tutte le info clicca qui.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 14 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

LatinFiexpo, al via la nuova edizione 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.