Il ritmo dell’estate in Ticino

Con la bella stagione tornano nel Locarnese anche le tre grandi rassegne dedicate alla musica: Jazz Ascona, Moon&Stars e Vallemaggia Magic Blues

jazz ascona

È tutto pronto per dare il via alla stagione dei festival sulle rive svizzere del Lago Maggiore e nelle valli del Locarnese. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con le tre grandi rassegne del Canton Ticino dedicate alla musica:

New Orleans Experience-Original Music & Food from Louisiana è il marchio di fabbrica di JazzAscona, il più folle evento musicale dell’anno. Dal 21 al 30 giugno le strade si colorano dello spirito di New Orleans con oltre 150 concerti e jam session lungo la pittoresca passeggiata sul lungolago di Ascona. Grandi nomi della musica per una 34esima edizione indimenticabile.

Quest’estate torna anche “The smallest Big Blues Festival in Switzerland”. Nelle piccole piazze degli idilliaci paesi della Vallemaggia si svolgono ogni anno i suggestivi concerti del Vallemaggia Magic Blues (6 luglio – 3 agosto). Blues fantastico in un ambiente assolutamente magico.

Il viaggio nella musica continua con Moon&Stars (13-21 luglio), che quest’anno farà risplendere ancora una volta la Piazza Grande di Locarno di brillanti stelle come Sunrise Avenue, Scorpions, Nek-Max-Renga, James Blunt e altri grandi nomi. Approfittane per fare un salto nella Piazza Piccola, dove la Food & Music Street è l’occasione ideale per spegnere la sete e soddisfare i capricci del palato.

di
Pubblicato il 13 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.