San Pietro ospita il ricordo di don Giannino Valassina

Domenica 24 nella chiesetta sarà presentato il volume "Frammenti di un diario mai scritto", del sacerdote scomparso nel 2010

don giannino valassina

Nella chiesa a cui dedicò uno scritto particolarmente bello e sentito – “Il mio San Pietro giovane” – domenica 24 giugno (ore 20,45) sarà ricordato don Giovanni (“Giannino”) Valassina, sacerdote nato a Gemonio e scomparso nel 2010 a 85 anni.

L’occasione sarà la presentazione del volume intitolato “Frammenti di un diario mai scritto”, con testi dello stesso don Giannino, autore nel corso della propria vita di diversi libri.

A condurre l’incontro, inserito negli appuntamenti della “Sagra di San Pietro” sarà Ivo Mancini, curatore del volume; sono inoltre previsti intermezzi musicali a cura del gruppo Tinere Harpa specializzato in arpa celtica e diretto dal maestro Davide Negretti.

La chiesa di San Pietro è semplice da raggiungere: si trova infatti esattamente all’incrocio tra la statale che congiunge Varese con Laveno e la strada che da Gemonio porta verso Besozzo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.