Secondo giorno di proteste all’artistico per il cambio degli orari

Studenti ancora fuori dalle aule stamani. Una lettera inviata alla preside: “Vogliamo essere considerati”

Secondo giorno di sciopero al liceo Frattini

Uscire troppo tardi da scuola comporta un disagio logistico e «comunque si tornerebbe a casa tardi, senza più il tempo per studiare e fare tavole, impegni che occupano molto tempo nella nostra giornata di studenti».

Galleria fotografica

Secondo giorno di sciopero al liceo Frattini 4 di 5

Secondo giorno di protesta all’Artistico Frattini di Varese: dopo lo sciopero di ieri questa mattina, 7 giugno, vigilia dell’ultimo giorno di scuola, si replica.

Per gli studenti che hanno organizzato la protesta, oggi sono presenti più adesioni di quelle di mercoledì, quando la preside Lorella Finotti si fermò a parlare coi ragazzi che protestavano.

Per questo è stata inviata alla preside una lettera firmata da una ragazza di terza «e da tutti gli studenti» (aggiunto a mano) dove vengono ribaditi i punti di dissenso, in primo luogo il fatto che «la votazione del Collegio docenti venga presa in maggior considerazione rispetto alla nostra votazione».

Il punto riguarda, come spiegò a Varesenews la stessa dirigente scolastica, l’ipotesi di variazione dell’orario che comporterebbe «il rientro pomeridiano di due ore e un’uscita per tre giorni la settimana alle 14 e gli altri tre giorni alle 13.10».

Un punto contestato dai ragazzi che invocano un articolo del regolamento interno «dove si afferma che per decisioni del genere tutti gli studenti devono essere interpellati».

di
Pubblicato il 07 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Secondo giorno di sciopero al liceo Frattini 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.