Sfalci nei parchi, Magugliani: “Senza soldi difficile fare di più”

L'assessore al verde difende l'assegnazione della manutenzione di parchi e aree verdi ad associazioni e cooperative: "Per contratto devono mantenere lo stesso livello di prestazioni"

paola magugliani

La replica dell’assessore al Verde Paola Magugliani alle polemiche sulla gestione dei parchi e delle aree verdi non si è fatta attendere: «La strategia messa in atto funziona discretamente – spiega – se c’è qualche situazione di erba alta è dovuto alla questione metereologica che ne ha favorito la crescita prima, con le continue piogge, e l’essiccamento poi con l’arrivo della calura estiva».

Il braccio destro del sindaco prosegue e spiega: «Purtroppo la città ha numerose priorità e sono state fatte scelte che non hanno permesso di aumentare il budget per lo sfalcio. Difendo questa scelta di affidare con gara le varie aree ad associazioni e cooperative che dovranno mantenere lo stesso livello di manutenzione ma con la metà dei soldi che spendevamo in precedenza».

Quindi l’assessore è sicura che, pur spendendo la metà dei soldi, la qualità degli interventi è la stessa: «Certamente c’è qualcosa da migliorare ma i cittadini non possono pretendere un taglio a settimana – spiega -, infatti abbiamo deciso di aiutare alcune realtà fornendo loro alcune attrezzature di cui necessitano». Attualmente sono una decina i parchi gestiti in questo modo e a breve anche il parco Comerio sarà assegnato ad un’associazione: «So che siamo in fase di valutazione delle realtà che hanno partecipato al bando» – conclude.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.