Chi si è “preso” la barca della Canottieri Gavirate?

Il singolo pesi leggeri della società rossoblu, utilizzato anche dalla "stella" Cesarini, è scomparso dopo le regate tricolori della Schiranna

federica cesarini canottaggio

In queste ore la Canottieri Gavirate non può festeggiare come avrebbe voluto i recenti titoli tricolori ottenuti domenica alla Schiranna, né le convocazioni delle sue atlete in nazionale per la tappa austriaca della Coppa del Mondo. A tenere in apprensione la società del presidente Giorgio Ongania c’è infatti una clamorosa “sparizione”: al termine delle regate valide per il Campionato Italiano sulle vicine acque di Varese, non è stata più trovata una imbarcazione che compone la flotta rossoblu.

Non un armo qualsiasi, tra l’altro, ma il “singolo pesi leggeri” di marca “Filippi” sul quale una delle stelle del club – la giovane Federica Cesarini, 22 anni, già iridata 2017 nel quattro di coppia leggero – ha conquistato alcune delle sue vittorie più belle.

«Sono stato costretto ad andare dai Carabinieri ed ho sporto denuncia, con il rammarico per l’accaduto» ha scritto il presidente Ongania in una lettera indirizzata al portale federale Canottaggio.org nella speranza che chi ha sottratto l’imbarcazione possa redimersi. La barca ha un numero di matricola (F44AB4xJ), ha l’aliante in alluminio (il braccio che sostiene gli alloggiamenti dei remi) ed è sparita insieme ai due remi utilizzati nel corso delle regate. Il club gaviratese si è attivato subito, attraverso telefonate e con l’invio di numerose email alle società partecipanti alle regate della Schiranna, con la speranza che si sia trattato di un errore (la barca non aveva le insegne rossoblu) in buonafede. Ma al momento il “singolo” non è saltato fuori…

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 20 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.