Ubi Banca chiude dieci sportelli e apre alla tecnologia

La decisione rientra nel piano industriale 2019/2020. Investimenti per la modernizzazione di 48 filiali

ubi banca apertura

Ubi Banca entro la fine dell’anno chiuderà dieci sportelli in provincia di Varese. La decisione rientra nel piano industriale 2019/2020 che prevede l’ottimizzazione della presenza territoriale e il rinnovamento dello stile delle filiali. L’elenco degli sportelli che verranno chiusi non è stato ancora reso noto. Un passaggio che segue la complessa trasformazione da banca federale in banca unica con 400 prepensionamenti  in base all’accordo raggiunto con il sindacato di categoria nell’ottobre del 2017.

Ubi Banca- Bpb generiche
nella foto una nuova filiale

Il piano prevede anche investimenti per la ristrutturazione di 48 filiali che saranno modernizzate per rispondere meglio alle esigenze del cliente e potenziare i servizi in risposta alla crescente domanda di digitalizzazione. Il nuovo layout, di tipo modulare, avrà aree dedicate alla accoglienza, con la presenza di personale dedicato, ambienti luminosi e moderni con postazioni distanziate e schermate per favorire la privacy. La nuova filiale avrà anche una forte componente tecnologica, con una connessione wi-fi gratuita, la presenza di supporti touch per le aree di education digitale, di videoroom per la consulenza specialistica da remoto e un sistema evoluto per la gestione dell’attesa, oltre a sportelli bancomat di ultima generazione e casse self assistite da cui è possibile effettuare in autonomia le principali tipologie di operazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.