“Un sì con le ali” nuova edizione per gli abiti da sposa solidali

Si svolgerà dal 15 al 17 la seconda edizione del progetto che permette di far riusare gli abiti da sposa

eventi Varese

Seconda edizione per “Un Sì con le Ali”, il progetto degli abiti da sposa raccolti a scopo solidale iniziato nel 2017 dall’associazione “Un cuore con le Ali”.

L’appuntamento è dal 15 al 17 giugno presso la ex-Chiesetta San Domenico,  a fianco della Parrocchiale in piazza Santo Stefano a Velate.

Il progetto dedicato a Santa Rita prevede che gli abiti da sposa, usati solo una volta nel giorno del sì,  possono essere donati a scopo benefico in nome della devozione alla Santa di Cascia, patrona delle cause impossibili: un modo per fare felici spose meno fortunate che sognano un matrimonio tradizionale ma non se lo possono permettere.

La romantica chiesina sarà base del progetto, dove verranno ritirati – esposti nei limiti del possibile – gli abiti che verranno donati, e che successivamente verranno consegnati secondo le indicazioni del Monastero di Cascia.

Due i riferimenti per contattare l’associazione “Un cuore con le Ali”: via mail uncuoreconlelali@gmail.com oppure via whatsapp al nr 338-1778661. L’inaugurazione dell’evento “Un sì con le ali” al Battistero di Velate è prevista per venerdì 15 giugno alle 18 con un programma musicale (sabato e domenica aperti tutto il giorno).

Per seguire i preparativi e le novità in arrivo, è possibile consultare l’evento FB.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.