Un’estate all’insegna della LiberaEtà

Tante le attività promosse dallo SPI Cgil che ha organizzato delle sfide aperte agli iscritti oltre a concorsi di pittura e poesia

bocce campo generica

Scala 40, briscola, burraco. Ma anche bocce, ballo e pesca. Sono le gare in corso di svolgimento aperte ai pensionati e organizzate dallo SPI- Cgil nell’ambito della manifestazione “Giochi in LiberaEtà”.

Il sindacato, che si occupa delle principali tematiche pensionistiche e lavorative dei lavoratori in quiescenza, dalla difesa negoziale sulle pensioni in essere, ai pensionandi,ed eroga servizi, dal Patronato a quelli Fiscali, a quelli dello Sportello Sociale, ecc., ha creato anche un’azione specifica dedicata all’area benessere (Giochi di LiberaEtà, Stili di Vita, Coesione Sociale).

Il prossimo 6 luglio si svolgerà a Vergiate la gara di Minigolf per amatori.

Dopo la grande riuscita del torneo provinciale dell’1+1=3 di bocce, con la partecipazione delle associazioni La Finestra di Malnate, Vharese con H, ASA di Varese (Anfas) e Aspi di Cassano Magnago, svoltasi ad aprile e maggio, sabato 23 giugno con inizio alle ore 16.30 presso l’Auser di Gallarate via del Popolo 3 ci sarà la premiazione del concorso di pittura che ha visto la partecipazione di una ventina di artisti con 32 opere esposte dalla fine di maggio a tutto il 23 giugno presso l stessa sede di l’Auser.

Anche il concorso provinciale di Poesia a Narrativa ha visto la partecipazione di 19 poeti che hanno partecipato con 48 opere, e di 11 scrittori di racconti che hanno presentato 23 narrazioni. Opere che dal 1 giugno 2018 sono esposte all’Auser di Carnago in via V. Veneto 9. Domenica 24 giugno alle ore 10,30 si svolgerà la premiazione delle opere selezionate.

I “Giochi in LiberaEtà” si concluderanno ad agosto a Busto Arsizio: dal 10 al 14 settembre si svolgeranno le finali regionali a Cattolica dove sarà presente una folta delegazione varesina (sono aperte le iscrizioni).

Con l’arrivo dell’autunno, infine, SPI – Cgil conferma l’adesione all’organizzazione del Festival dell’Utopia 2018 promosso da Universauser

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.