Van Gogh, Modigliani, Keith Haring: i falsi d’autore della cooperativa disabili

La Mostra “Falsi d’Autore” sarà aperta al pubblico sabato 23 giugno dalle ore 18 al Medioevo di Olgiate Comasco, via lucini 4

mostra falsi d'autore

Ancora una volta dalle mani di artisti diversamente abili prende forma un nuovo progetto delle due realtà che oramai da 30 anni si occupano di disabilità.

Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona e Arca 88 di Olgiate Comasco continuano la loro proficua collaborazione con un obbiettivo ben definito: dare Dignità. Una dignità che riveste la persona diversamente abile con un abito ben preciso, quello dell’artista.

Questa volta, si è osato Re-Visionare capolavori di artisti noti come Van Gogh, Modigliani, Keith Haring e molti altri. La scelta di queste opere ha dato modo agli stessi di poter fare un “Viaggio” nella bellezza e nella cultura, sperimentando a proprio modo la “lettura” di queste opere d’arte conosciute in ogni dove.

Così facendo si è potuto parlare di arte, di pittori, di tecniche, di pensieri ecc… e ogni “uno” a proprio modo ha re-visionato l’arte ammirata e ricercata, “trasformandola” in veri e propri Falsi D’autore .

Un elogio al lavoro e alla bellezza di grandi capolavori, questo è Falsi D’autore: 30 persone diversamente abili impegnate a Re – Visionare bellezza, tecniche, colori ed emozioni per poi condividere il frutto di questo lavoro alla ricerca di (D)ignità.

La Mostra “Falsi d’Autore” sarà aperta al pubblico sabato 23 giugno dalle ore 18 al Medioevo di Olgiate Comasco, via lucini 4 all’interno dell’evento “Aperitivo sotto le stelle”, organizzato da Pro Loco Olgiate Comasco, Gruppo Alpini e Vespa Club a favore di Arca 88.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.